CENTRALI TERMICHE

TIS Impianti fra i suoi numerosi servizi effettuerà installazione e assistenza di centrali termiche a Faenza e dintorni. Da anni ormai siamo specializzati nel montaggio di questi particolari locali termici di qualsiasi tipo, che si tratti di edifici civili o industriali.  

Inoltre TIS Impianti saprà seguirvi anche dopo l’installazione in caso di emergenze e bisogni particolari. Una centrale termica infatti necessita di costante monitoraggio per evitare danni ai vostri locali ed essere a norma con le leggi vigenti.  

Una centrale termica può essere definita come uno o più locali comunicanti in cui è installato un impianto che produce calore di una portata termica complessiva maggiore di 35 kw.  

La normativa di riferimento cambia a seconda dell’alimentazione, se si parla cioè di centrali termiche a gas (DPR 12 aprile 1996) o a gasolio (DM 28 aprile 2005). In entrambi i casi comunque, ci devono essere dei requisiti minimi riguardanti: 

  • posizionamento del locale 
  • aerazione naturale 
  • accesso al luogo 
  • messa in sicurezza rispetto a pericoli di incendio 

 In particolare è fondamentale essere attenti per quanto riguarda i rischi di esplosione o incendi, perché aldilà delle possibili sanzioni possono creare danni molto gravi agli edifici e a chi vi sta dentro. Che si tratti di palazzi, scuole o ambienti industriali possono crearsi dei disagi legati al malfunzionamento degli impianti termici o al danneggiamento dei locali. Inoltre incendi o esplosioni molto gravi possono portare ad infortuni alle persone che vivono o lavorano nelle vicinanze della centrale. TIS Impianti lavora da molti anni in questo campo, sa che l’installazione o l’assistenza di una centrale termica richiede molta attenzione e precisione nella conoscenza delle leggi di riferimento. La serietà dei nostri professionisti garantisce inoltre assistenza ordinaria e straordinaria per un corretto funzionamento degli impianti e per la sicurezza vostra e dei locali.