IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
A PAVIMENTO E A SOFFITTO

TIS impianti si occupa dell’installazione e assistenza di impianti di riscaldamento a Faenza e dintorni, sia a pavimento che a soffitto 

Siamo in grado di provvedere alla somministrazione di calore con impianti specifici  per qualsiasi tipo di locali, dalle abitazioni private agli uffici ed edifici industriali. TIS Impianti può permettersi di offrire un livello qualitativamente alto sia nell’installazione che nell’assistenza speciale grazie ad un personale di esperti, sempre preparato e attento alle migliori marche sul mercato. 

Riscaldamento a pavimento 

L’impianto di riscaldamento a pavimento prevede un’installazione di pannelli radianti con un sistema di canali che diffonde il calore sotto la superficie della pavimentazione, dal basso verso l’alto. Nasce molti anni fa come tipologia di impianto anche se senza le dovute scoperte tecnologiche e conoscenza di materiali, tendeva al malfunzionamento. Oggi con le tecniche giuste, sono stati riscoperti e vengono usati soprattutto in ambienti in cui si vuole mantenere un calore omogeneo, senza che il calore sia più concentrato vicino alla fonte, come nel caso dei termosifoni. Una migliore e più uniforme diffusione di calore rispetto agli altri impianti è sicuramente la miglior caratteristica del riscaldamento a pavimento.  

Altri vantaggi sono il risparmio in termini di consumi e meno muffa, polveri e particelle nocive nell’aria. 

Oltre agli impianti di riscaldamento a pavimento è

 

Riscaldamento a soffitto 

Così come il riscaldamento a pavimento, l’impianto a soffitto funziona grazie all’installazione di pannelli radianti ricoperti completamente da un controsoffitto in genere in cartongesso. Contrariamente alla tendenza naturale del calore di andare verso l’alto, questo sistema lo direziona verso il basso, distribuendolo ottimamente all’interno della stanza. Uno dei vantaggi sicuramente è quello della diffusione di calore omogenea all’interno del locale, ma anche un ridotto consumo energetico e quindi un impatto ambientale minore dei sistemi di riscaldamento tradizionali. Inoltre non necessita di eccessive opere murarie, non essendoci bisogno di demolire nessuna parte dell’abitazione. Sono impianti del tutto silenziosi non richiedendo ventilazione e non producono muffe o cattivi odori nell’aria soprattutto nella parte alta di un locale dove in genere si formano questi elementi nocivi.  

Il personale specializzato di TIS Impianti di Faenza conosce bene queste tecniche, sa che tipo di impianto è l’ideale per il cliente e per l’ambiente che lo circonda. Oltre agli impianti di riscaldamento è possibile installare anche impianti di condizionamento, sia a pavimento che a soffitto. Che riguardi impianti di riscaldamento a pavimento o a soffitto, garantiamo un servizio di installazione efficiente per tempi e costi oltre che un’assistenza tempestiva e attenta ai vostri bisogni.